I valori sono alterati hgb 17.8

Sono un uomo di 50 anni,fumatore,negli ultimi esami del sangue i valori sono alterati hgb 17.8 e hct 51.0 il mio medico curante mi ha consigliato la cardiospirina dovrei prenderla?Da cosa può dipendere l'alterazione di questi valori?Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
la spiegazione piu' probabile e' che dipende dal fumo!

arriva poco ossigeno al polmone, il corpo crede di essere in alta quota, e stimola l'eritropoietina per "compensare".