Tsh vicino al massimo

Buongiorno Dottore sono parecchio agitata ho appena guardato i risultati degli esami del tsh online e sul massimo di 4000 mi avvicino moltissimo sono 3.953 per favore mi potrestè spiegare cosa mi succede? Ho problemi con la tiroide? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il solo valore del TSH, per quanto ai limiti alti della norma, non e' sufficiente, per trarre conclusioni su eventuali problematiche tiroidee. Sarebbe utile integrare gli esami, anche col dosaggio dell'FT3 e dell'FT4 e con quello degli anticorpi anti tiroide e se il Suo medico lo ritenesse opportuno, anche con un esame ecografico.

Cordialmente

Dr. Sergio Di Martino

Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la sua risposta. .Mi sono recata dal medico di base dove non ha ritenuto opportuno fare ulteriori analisi. ..io in realtà gli ho spiegato che non mi piace rimanere nel dubbio. Mi ha spiegato che potrebbe essere colpa dello stress e di un intervento chirurgico che mi sono sottoposta a febbraio in laparoscopia per togliere un cistoadenoma di cinque centimetri e un fibroma. .. lei che ne pensa? È sbagliato che io voglia approfondire o dovrei semplicemente stare più tranquilla e capire che ora sto meglio dopo un anno tra pillola e visite. .
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non ho molto da aggiungere a quanto scritto in precedenza. Se si decide di indagare su eventuali problemi tiroidei, il solo TSH, non e' sufficiente.