Il tsh alto se legato

Buongiorno,
ho fatto le analisi del sangue ed ho il TSH a 5.33 microUI/mL (0.27-4.20).
Trovate allarmante questo valore? Il tsh alto se legato a patologie può causare caduta di capelli?

Devo approfondire con altre analisi?

grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il solo valore del TSH per quanto lievemente alterato non e' sufficiente a trarre conclusioni diagnostiche. Va valutato anche alla luce degli altri ormoni tiroidei FT4 in particolare e degli anticorpi anti tiroide. Opportuno anche un esame ecografico. Ne parli col suo medico curante e consulti un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia