Se diminuisco dose psicofarmaci posso dimagrire ?

Salve sono una ragazza di 21 anni e da quasi tre anni prendo quetiapina 150, benzodiazepine e anche la pillola anti concezionale yaz.
Sono parecchio ingrassata e mi sono gonfiata abbastanza volevo sapere se è dato di più dalla pillola o dalla quetiapina e la domanda più importante é se dovessi abbassare il dosaggio della quietapina potrei iniziare a dimagrire o non dipende dal dosaggio?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
l'aumento del peso corporeo qualora fosse un effetto collaterale di un trattamento farmacologico, può essere controllato e modificato con opportuni trattamenti; ritengo che la riduzione del dosaggio potrebbe avere conseguenze su eventuali benefici e scarsi risultati per quanto riguarda l'aumento di peso

Tommaso Vannucchi