Rovamicina

Salve,sono un ragazzo di 26 anni ed a giorni il miio dentista dovrà estrarmi un dente..Dato che sono affetto da prolasso della valvola mitrale,il mio medico mi ha consigliato di prendere un antibiotico,precisamente Rovamicina in compresse 2 giorni prima e 2 giorni dopo l'intervento,2 volte al giorno..Dato che non riesco ad ingoiare le compresse,è possibile sbriciolarle e discioglierle in acqua?grazi in anticipo per eventuali risposte..
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
non sono compresse gastroresistenti per cui in teoria le può frantumare

Tommaso Vannucchi