Il loro utilizzo,visto che agisce

salve,
volevo sapere perchè il cortisolo fa ingrassare se è per definizione un ormone che dovrebbe facilitare la mobilizzazione dei grassi e il loro utilizzo,visto che agisce in maniera opposta all'insulina
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
il cortisolo mobilita i lipidi dalla periferia,aumenta l'iperlipidemia,determina un accumulo di grassi nel fegato e una ridistribuzione del grasso corporeo con obesità caratteristica

Tommaso Vannucchi