Detergente intimo antimicotico antibatterico

Vorrei sapere il nome di un detergente intimo antimicotico-antibatterico non molto costoso simile a brader microbat(un po troppo costoso )
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile, utente,
non sono un ginecologo, ma vedo che nessuno risponde. Esiste ad esempio il Clogin Mousse detergente che costerebbe un po' di meno rispetto a Braderm Microbat. Sono comunque prodotti un po' diversi. Braderm Microbat contiene 2 sostanze antimicotiche (climbazolo e ketoconazolo)+ clorexidina (ad ampio spettro: sia antimicotico che antibatterico), mentre Clogin Mousse contiene solo la clorexidina (la quale, come ho già scritto, è sia antimicotico che antibatterico, ed è più un disinfettante che un antibiotico). Importante che con entrambi i prodotti bisogna evitare l'uso quotidiano prolungato, perche', essendo ad ampio spettro, favorisce lo sviluppo dei batteri più resistenti. Per cui potrebbe essere indicato assumere anche i fermenti lattici per bocca (i batteri patogene giungono nelle vie genitali e urinarie spesso dalle vie digestive).

Le consiglio comunque ripostare la domanda nella sezione "ginecologia".

un saluto!

Dr. Alex Aleksey Gukov