Interazione alcool-antibiotico

Salve. Da oggi stò assumendo l'antibiotico macladin e dovrò assumerlo fino a lunedì. Sabato in occasione di un evento speciale dovrei bere, ovviamente senza esagerare, per intendersi un paio di birre oppure dei semplici brindisi. Ci sono interazioni tra il mio antibiotico e l'alcool? Posso bere tranquillamente se con moderazione? Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può bere con molta moderazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Visto che ci sono vorrei farle un'altra domanda se possibile. Il mio medico mi ha prescritto questo antibiotico per via della febbre che avevo e che non calava. Non avevo mal di gola ma mi ha detto che l'infezione era partita da lì. Da quando ho iniziato a prendere l'antibiotico però ha stranamente iniziato a farmi male. Cioè in realtà non mi fa propriamente male la gola ma tipo i tendini del collo (infatti provo un pò di fastidio ad alzare la testa). E' normale?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
seppur raramente, la mialgia è contemplata fra gli effetti collaterali di macladin
[#4]
dopo
Utente
Il mio Dottore ha detto, visto che sono due giorni che non ho febbre e che mi sta creando questo problema, che posso smettere di prenderlo. Lei è d'accordo?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
sono d'accordo con il suo medico