Eritrocina

salve gentili dottori,
vi scrivo per chiedervi lumi. Qualche giorno fa, al fine di debellare ureaplasma per me e la mia compagna, lo specialista ci ha indicato come cura Eritrocina bustine per 6 giorni ma nonostante la prescrizione del medico non riesco ASSOLUTAMENTE a trovare nella mia città questo farmaco, ho cercato in tutte le farmacie e la risposta è stata sempre la seguente: "il farmaco non si produce piu, è finito... e non c'è nulla di equivalente". Avete qualche suggerimento su come trovarlo? magari anche fuori regione (in questo caso la ricetta non credo serva, giusto?).
Grazie in anticipo per la cortese risposta e grazie per l'ottimo lavoro che svolgete giornalmente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
in effetti è molto difficile trovare Eritrocina, anche perchè è stato sostituito da altre molecole della stessa classe (macrolidi) meglio tollerate; basta che faccia sostituire dal suo medico eritrocina con un altro macrolide

Tommaso Vannucchi