Acido folico 5mg

Gentile dott.
a causa delle mie mutazioni MTHFR entrambe positive in etero dovrò assumere acido folico ogni giorno anche in previsione di una futura gravidanza.Il centro genetico che ha eseguito l'analisi mi ha raccomandato 5mg al giorno. Il mio ginecologo invece mi ha detto che è poco e mi ha prescritto un supplemento alimentare con queste dosi:
-acido folico 400 ug
-l-metifolato 416 ug
-vit B1 1,2mg
-vit B2 1,6mg
-vit.B6 1,9 mg
-vit B12 3,5 ug
poi biotina 60 ug, NE 15mg, ac.pantotenico 6 mg, vit E 13mg,vit C 110 mg,iodio150 ug.
Ora io mi chiedo 400 ug di acido folico non corrispondono a 0,4 mg ?
Non è dunque meglio l'acido folico 5 mg?
La prego di illuminarmi! Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
l' integratore prescritto dal ginecologo è più che appropriato sono d'accordo con il collega,il dosaggio di acido folico di 400 microgrammi è il dosaggio efficace per la prevenzione della spina bifida

Tommaso Vannucchi