Abilify e finasteride

un informazione abilify o anche detto aripiprazolo(che ho preso per 7 giorni) viene metabolizzato dal citocromo P450.Ho letto che l'emivita di ogni singola dose di questo farmaco è di 75 ore.Questo citocromo p 450 3 a 4 trasforma l'aripiprazolo in deidroaripiprazolo un metabolita attivo con emivita di94 ore.Ma per toglierlo completamente dal sangue ci vogliono 10 emivita.Durante l'emivita posso prendere la finasteride che è un farmaco che ha lo stesso citocromo? oppure bisogna che il farmaco esca fuori dall'organismo completamente?quindi secondo lei ci vogliono 10 emivita?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
credo di averle già risposto in alta email

Tommaso Vannucchi