Pillola estinette e macladin

Salve
Prendo la pillola estinette e ora dovrei prendere per una settimana l'antibiotico Macladin , il cui principio attivo è la Claritromicina. Mi chiedevo se poteva interferire con l'efficacia contraccettiva della pillola che sto assumendo.Ho letto in rete pareri contrastanti e volevo un chiarimento definitivo. La ringrazio molto
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo è stato molto gentile