Effetti citalopram tratto qt

Salve Dottore, ho 26 anni e dovrei intraprendere un secondo ciclo di cura con citalopram per curare ansia e attacchi di panico. Il primo ciclo l'ho fatto nel 2011 e finito a Settembre 2012. Vorrei sapere qualcosa sul possibile allungamento del tratto QT che può portare questo farmaco? é facile che succeda? Può essere pericoloso? Al primo ciclo non mi è successo, potrebbe succedere al secondo ciclo di cura? Grazie
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Se al primo ciclo non è successo (quindi sapeva già della questione e ha fatto l'elettrocardiogramma), perché questa preoccupazione adesso al secondo ?
Cosa potrebbe sapere di più sull'argomento che già non sa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La preoccupazione nasce dal fatto di non sapere se al secondo ciclo potrebbe presentarsi questo effetto collaterale o no :-) ovvero, questo effetto collaterale se non si è presentato prima vuol dire che su di me non ha questo effetto o è un effetto collaterale che potrebbe presentarsi in qualsiasi momento? Non so se ho espresso bene il concetto Dottore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Mi sembra una preoccupazione fine a se stessa. "Potrebbe" include la totalità degli eventi in qualsiasi occasione. Per questo effetto in particolare ha già fatto la volta scorsa un controllo, e non c'era. E' una raccomandazione comune alla maggior parte degli antidepressivi, cambierebbe poco usarne uno simile.



Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in farmacologia