Sospensione dei farmaci

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni volevo chiedere un parere in merito a una ad una dieta dimagrante.
Sono stata da un medico dietologo il quale mi ha dato una dieta abbinata a dei farmaci; le riporto la composizione in etichetta;
triac; tè verde; proglumide; bupropion; fluoxetina; sinefrina; eccipiente.
Il discorso chiaro che ho fatto al medico è stato che comunque io sto cercando una gravidanza che non arriva e se queste pastiglie potevano nuocere.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
dice di aver fatto un discorso chiaro;il medico che cosa ha risposto?
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
veramente mi ha dato una risposta molto vaga, secondo me non lo sa neanche lui.
grazie
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il cocktail dimagrante che le è stato prescritto non è assolutamente indicato se si ha intenzione di iniziare una gravidanza, perché per gli antidepressivi (fluoxetina, bupropione) c'è una piccola probabilità che possano indurre mutazioni; il triac è a base di estratti di tiroide, agisce come un ormone, la sinefrina è un integratore "bruciagrassi" di dubbia efficacia, che però può dare ansia, tachicardia ecc, dipende dalle dosi e dalla sensibilità individuale.
In pratica: perdere alcuni kg è possibile, un po' per volta, non più di 1-2 kg al mese (nel suo caso, dato che i chili extra non sono tanti), con dieta, attività fisica e pazienza.Non è facile, ma è possibile e non ci si danneggia la salute.Prendere tante sostanze diverse, che possono interagire una con l'altra, per calare di peso e oltretutto rischiare la salute di un eventuale bambino non mi sembra il caso.
Se fossi in lei sentirei un secondo parere ("in vivo")e poi deciderei.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
quindi se volessi, in futuro avere dei bambini non devo prendere nulla di queste cose. Un'ultima cosa, siccome tempo fa ero andata da un nutrizionista e mi aveva dato delle capsule di omega3 ma non vedendo risultati avevo smesso, la domanda è questo lo potrei prendere?
Grazie
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gli omega 3 sono stati un po' sopravvalutati, ma non dovrebbero essere dannosi, comunque lo comunichi anche al suo medico di famiglia e al suo ginecologo.
Per il bimbo che desidera, un consiglio non "scientificamente" provato ma non dannoso: si conceda due-tre volte la settimana un'attività fisica piacevole e rilassante, che l'aiuti a bruciare calorie divertendosi.A volte riducendo lo stress si ottengono risultati positivi.
Auguri
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio dei consigli.
Cordiali saluti