Trifoglio rosso e possibili interazioni

Salve, mi scuso un anticipo se ho già presentato la domanda giorni fa, purtroppo non ho ricevuto risposta e l'argomento desta in me qualche preoccupazione. Ho letto che il trifoglio rosso è un rimedio naturale ed efficace per la menopausa, ma ho anche letto che può creare interazioni se assunto da donne che usano la pillola. Questo corrisponde alla realtà? Si parla di interazioni se il trifoglio è assunto come integratore alimentare o se è presente in composti come creme corpo, creme viso, ecc.? Io stavo usando una crema corpo contente trifoglio, per il momento ne ho sospeso l'utilizzo ma vorrei sapere se posso riutilizzarla in tranquillità. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
con l'uso della crema non ci sono assolutamente problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Torno a distanza di qualche giorno a chiederle nuovamente un consulto su una nuova crema che ho acquistato. Ho cercato online se gli ingredienti, in particolare gli estratti, potessero creare interazione con la pillola, ma su alcuni ingredienti non ho trovato informazioni. Inoltre, se possibile, volevo sapere se questi ingredienti possono avere anche qualche effetto negativo sulla tiroide: per il momento non soffro di alcuna disfunzione, però non vorrei avere qualche predisposizione ereditaria, dato che mio padre ne soffre.
Gli ingredienti sono questi:
-semi di ippocastano,
-estratto di Plectranthus barbatus,detta anche Coleus Forskohlii,
-carnitine isomerized linoleate,
-olio di salvia sclarea,
-olio di abete siberiano,
-brassica campestris,
-maltodextrin.
Grazie ancora e buon fine settimana!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema specifico,può stare tranquilla