Yasmin e pomata tobradex

Per un'infiammazione del nervo ottico all'occhio destro (che solitamente mi provoca dolore intenso egonfiore all'occhio) ho assunto su prescrizione del mio oculista per 2 giorni mattina e sera la pomata Tobradex. Al farmacista ho chiesto se questo antibiotico possa creare interazione con la pillola Yasmin ma non mi è stato di aiuto. E' possibile che la tobramicina assunta in forma topica e somministrata sulla palpebra e contorno occhi riduca l'effetto contraccettivo della pillola?
Ringrazio anticipatamente per la Vs. cortesia e professionalità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Tranquilla non ci sono interazioni di rilievo fra tobradex e Yasmin!

Tommaso Vannucchi