Può diminuire l'efficacia anticoncezionale della pillola

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Assumo la pillola drospil da diversi mesi. Mi hanno consigliato l'assunzione della claritromicina ogni 8 ore per una sinusite. Può diminuire l'efficacia anticoncezionale della pillola? Devo usare altre precauzioni e semmai per quanto tempo?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
I macrolidi (claritromicina, azitromicina, eritomicina, telitromicina) Non interferiscono con gli anticoncezionali estro - progestinici.
Per cui non vi sono problemi nè necessità di metodi contraccettivi di barriera.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.