Aircort 100 - possibile aumento di peso - interferenza dieta

Buongiorno.
Mi è stato diagnosticato un'infiammazione dei turbinati con ipertrofismo e per questo motivo mi è stato prescritto dell'AIRCORT 100 da spruzzare 2 volte al giorno (2 spruzzi per narice)per un mese e poi per un altro mese 2 volte al giorno 1 spruzzo per narice.La cura è iniziata da 10 giorni. La settimana precedente all'inzio della cura ho assunto del DEFLAN 30 per 6 giorni (3 una compressa e 3 mezza compressa).

In concomitanza ho iniziato una dieta ipocalorica, sotto controllo medico, da 1400 Kcal per dimagrire (peso 85 Kg e dovrei perdere circa 10/11 kg)

Vorrei sapere se il farmaco potrebbe interferire con la dieta e causarmi addirittura un ulteriore aumento di peso dato che è a base cortisonica (budesonide).

Grazie
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
può stare tranquillo. I farmaci cortisonici da lei utilizzati, nei modi e nelle dosi che ci riporta, non interferiscono affatto né con la dieta, né con il suo peso corporeo.

Cordiali saluti,
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in farmacologia