Escitalopram, xanax rp e integratori

Buongiorno, gentili dottori.

Da alcuni mesi sono in cura con Escitalopram Teva Generics (al momento prendo 15 gocce) e xanax da 0.5 a RP mattina e sera.

Verso metà mattinata prendo anche uno stick di MyMag (magnesio e vit.

B 6 al 50% dei VNR) perché ho magnesio un po' basso.

Siccome ho anche acido folico quasi al limite (4.

2 con valore minimo di laboratorio 3.

9) e mi sento stanco, spesso la sera o dopo attività fisica, vorrei integrare anche delle vitamine del gruppo B.

Ho notato anche che quando faccio un po' di attività fisica, se mi piego a testa in giù per pochi secondi, alzandomi sento un leggero capogiro... è pressione bassa?

Comunque, pensavo di prendere Capifolic, secondo voi è un buon integratore?

È composta da: per dose massima giornaliera (1 compressa) NAC 300 mg, Betaina cloridrato 250 mg, Vitamina B2 24, 5 mg 1750% NRV, Vitamina B6 7, 5 mg 535% NRV, Acido folico 400 mcg 200% NRV,
Vitamina B12 30 mcg 1200% NRV, Zinco 10 mg 100%.

Alcuni di questi principi e a tali dosi, possono interferire con Escitalopram e/o Xanax rp?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile Utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dr. Vannucchi.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Vannucchi, vorrei chiederle ancora un'informazione. L'integratore di cui le parlavo sopra, Capifolic, è sotto forma di compresse gastroprotette a lento rilascio. Lo sto prendendo da alcuni giorni verso le ore 12 circa ed ho notato che le mie urine sono diventate giallo fluorescente tendente al verde. Il colore delle urine indica un eccesso di tali vitamine e quindi è consigliabile sospenderle? Inoltre, questa colorazione non si verifica sempre ma solo nella tarda serata o anche al mattino successivo appena sveglio... ciò perché le compresse sono a lento rilascio?
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Nessun problema specifico, la colorazione delle urine è data da alcune vitamine in particolale la vitB2 , effetto assolutamente innocuo

Tommaso Vannucchi

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora, gentilissimo.