Termometro a mercurio rotto

Buongiorno
Venerdì 29/10 verso le ore 15: 30 mi si è rotto il termometro a mercurio.

Istintivamente ho aspirato tutto con il mio aspiratore folletto dotato sacco filtrello premium certificato da T V Nord.

Ho notato poi delle piccole palline e ho preso un pezzo di nastro adesivo per raccoglierli e senza usare guanti l’ho buttato nel sacco della pattumiera insieme al
Sacco aspirapolvere
Ho aperto immediatamente le finestre e spento riscaldamento (temperatura in casa 20 gradi).

Dopo aver tolto il sacco ho spostato l’aspirapolvere sul balcone e lasciato lì tutta notte ma ho lavato la spazzola con acqua calda
Ho lavato i pavimenti di tutta casa 2 piani con acqua fredda e aceto e poi rilavato con acqua fredda aceto e bicarbonato.

Al momento della rottura ero in casa solo io che per indisposizione fisica sto assumenti bactrim compresse e aerosol con clenil e fluibron.

Le finestre sono rimaste aperte fino alla1 di notte.

Nella giornata di ieri 30/10 ho aspirato e rilavato nuovamente i pavimenti con amauchina e lasciato arieggiare i locali dalla mattina fino alle 17
Per tutto quanto sopra descritto posso stare tranquilla sia per me che per i miei famigliari soprattutto bambini di 10 e 5 anni?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
per quanto riferito può stare tranquillissima

Tommaso Vannucchi