Dapaglifozin

Gentile dottore, sono un uomo di 73 anni con le seguenti patologie: diabete di tipo 2, lieve insufficienza renale associata a calcolosi renale da ossalato di calcio e ipertensione arteriosa.

Sono attualmente in cura con Cardioaspirina, Olpress e Totalip.

Il diabetologo mi ha prescritto l'uso di metformina unidie 500 mg 1 cpr alla sera.

Secondo voi è consigliabile l'assunzione di questo farmaco data la mia lieve insufficienza renale?

In caso contrario, Dapaglifozin può essere un'alternativa sicura data la mia età ed il problema legato ai calcoli?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
stia tranquillo la prescrizione del diabetologo è corretta

Tommaso Vannucchi