Ingerimento corpo estraneo

Buongiorno premetto che sono molto ipocondriaco.

Ieri sera mentre mangiavo e mentre deglutivo ho sentito come se ingerissimi qualcosa di duro.

Non sono sicuro nemmeno di averlo ingerito, ho avuto questa sensazione, e ora mi sta prendendo questa paranoia.

Ho proseguito a mangiare, ho dormito e stamattina ho fatto regolarmente colazione.

Non ho dolori.
Ho delle frequenti eruttazioni ma credo sia dovuto a uno stato di agitazione che mi si è messo addosso.

So che l'unico modo per saperlo sia eseguire una rx addome, ma non vorrei fare l'esame inutilmente per prendere raggi e per recarmi in ps e fare una fila immensa.

Volevo chiedere ci sono accortezze che devo prendere nel senso se dovessi avere alcuni sintomi specifici per recarmi in ps?

Ho misurato la pressione e la saturazione e sono ok.

La mia paura è che nel caso sia stato ingerito qualcosa potrebbe portarmi alla perforazione dello stomaco, provocare un 'emorragia e portarmi alla morte imminente?

Grazie dei consigli
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Nessun problema tanto più che non sa nemmeno lei se e cosa, eventualmente fosse accaduto, ha ingerito.
Se ha fastidi addominali si rechi in pronto soccorso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Grazie intanto per la risposta
Lei mi consiglia al momento di tranquillizzarmi e nel caso di dolori addome pancia farmi visitare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
È esattamente quello che le ho detto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Ok grazie mi scuso dottore.
Oltre a eventuali dolori addominali quali possono essere altri avvertimenti a cui dovrei stare attento per un eventuale perforazione,emoraggia ecc ecc?
Pressione?
Saturazione?
O cosa?
Grazie
[#5]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Ok grazie mi scuso dottore.
Oltre a eventuali dolori addominali quali possono essere altri avvertimenti a cui dovrei stare attento per un eventuale perforazione,emoraggia ecc ecc?
Pressione?
Saturazione?
O cosa?
Grazie mille
[#6]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Ok grazie mi scuso dottore.
Oltre a eventuali dolori addominali quali possono essere altri avvertimenti a cui dovrei stare attento per un eventuale perforazione,emoraggia ecc ecc?
Pressione?
Saturazione?
O cosa?
Grazie ancora
[#7]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Dottore mi risponde per cortesia
Inoltre lei mi diceva di fare attenzione a dolori addominali
Da 1 a 10 che intensità di dolore è?
Ho qualche doloretto ma non so se sia una cosa psicologica
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Solo ansia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia