Ingestione bialcol

Buongiorno, questa mattina verso le ore 8 ho disinfettato con bialcol una piccola ferita da cuticola sul pollice della mano sinistra.
Dopo circa 3h, alle 11 circa, ho mangiato dei grissini toccandoli con lo stesso dito su cui ho usato il bialcol.

Ora, sicuramente il dito non era bagnato mentre mangiavo i grissini, però l'odore del bialcol ancora lo sento.
Ciò detto, siccome leggo essere un caustico che non va ingerito, posso correre rischi per questa minima esposizione?
Cosa mi consigliate di fare?

Ripeto, il dito non era bagnato, l'ho bagnato 3 ore prima del fatto, però credo, essendoci ancora l'odore sul dito, che una seppur minima quantità sul dito era presente mentre toccavo i grissini, e per forza di cose una minima quantità l'ho ingerita, quindi con eventuali piccole quantità posso rischiare qualcosa? Forse lesioni alle mucose?

Aggiungo che sono in cura con lucen 40mg per reflusso.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia