Influenza del cibo sulle feci

Buongiorno dottore/ssa,
Sono la signora Mirella e, dopo un episodio di emorroidi, sto variando la mia dieta inserendo fibre, verdura e frutta soprattutto kiwi e prugne secche; queste ultime, ho notato, hanno modificato il colore delle feci rendendole un po' più scure: può essere questa la causa?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente, gli alimenti sono la prima causa di modificazione del colore delle feci.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia