Esito eco addome superiore

Buongiorno, oggi mi sono sottoposto ad ecografia addome superiore del quale riporto l'esito:
Fegato di dimensioni aumentate, con profili conservati.

Ecostrutttura parenchimale finemente disomogenea nella distribuzione degli echi.

Non si evidenziano lesioni a carattere focale, rilevabili con la metodica.

L'asse portale presenta misure normali.

Le vie biliari intra ed extra - epatiche sono di calibro normale.

La colecisti, a pareti ispessite, non evidenzia formazioni di natura litiasica nell'interno.

Il pancreas, nei tratti visualizzabili non sembra presentare alterazioni ecostrutturali.

Milza di dimensioni normali con ecostruttura conservata.

Reni, bilateralmente, di dimensioni normali con omogenea rappresentazione ecostruttturale cortico - midollare e calico - pielica.

Non dilatazioni del sistema escretore, da entrambi i lati.

Assenza di versamento libero.

In parole povere è tutto ok oppure c'è qualcosa che non va?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Normale

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Innanzitutto Dr grazie mille per la risposta , volevo sapere il significato di La colecisti, a pareti ispessite cosa vuol dire?
Che c’è infiammazione della colecisti oppure ci sono calcoli?
Grazie mille ancora!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Ok grazie mille Dr, quindi posso stare tranquillo, giusto??
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non saprei, questo dipende dalla valutazione di chi ha richiesto l'esame e dal quadro clinico

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it