Ho 20 anni e sono malato di Morbo di crohn

Caro dottore,vorrei parlarLe del mio problema e magari ricevere un consiglio:
sono malato di Morbo di Crohn,sono due anni ormai che convivo con questa malattia,ho 20 anni,e il mio problema è una fistole perianale,la mia gastroenterologa mi ha dato del Flagyl:prendo 4 compresse al giorno,prima ne prendevo 6..la cura deve durare 40 giorni.Ma non sono molto d'accordo con questa cura,perchè so che è una medicina cancerogena,quindi non vorrei che mi venisse il cancro.
Ora chiedo a lei,se può consigliarmi una cura alternativa,o magari se il Flagyl non è poi così "pericoloso" come si dice in giro e posso continuare a prenderlo tranquillamente..

Grazie in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il farmaco prescritto, quando indicato, è efficace e sicuro.Se consigliato dal collega che la segue, credo possa stare tranquillo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it