Gola chiusa per gastrite

Cari dottori,
Vi chiedo un consulto per un fastidio che oramai provo da troppo tempo!
Premetto una cosa, sono terrorizzata dal dover fare una gastroscopia.
Da diverso tempo provo disturbi di gastrite, l'ultima cura che ho fatto e' con Limpidex 30 associato al Gaviscon Advance. Noto che non si tratta piu' di un problema che si presenta solo nel periodo di cambio di stagione, oramai ce l'ho tutto l'anno. Ci sono periodi che sto' bene per svariati giorni, poi all'improvviso il fastidio ritorna, puo' essere solo bruciore alla bocca dello stomaco, o come sta' accadendo negli ultimi giorni, si presenta una forte chiusura della gola, magari senza dolori allo stomaco. Mi hanno detto che e' una cosa provocata sempre dalla gastrite. Sto' provando col Domperidone, ma non cambia nulla, ho la gola chiusa che quasi non mi fa' respirare.
Ho 34 anni, tutto questo e' cominciato che ne avevo 20, poi per circa 10 anni sono stata bene, ora da qualche anno e' ripresa.
Mi date qualche consiglio??
grazie
Monica

[#1]
Dr. Enrico Guarino Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo toracico 70
cara signora se non si sottopone prima ad una gstroscopia e difficile porre una giusta diagnosi. dalla sintomatologia da lei descritta sarei più orientato ad un problema di esogùfagite e reflusso gastroesofageo piuttosto che una gastrite. ma ripeto senza un esame endoscopico è difficile esprimersi in proposito.

enrico guarino
medico chirurgo
dr.enricoguarino@gmail.com

[#2]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente,
concordo con il Collega che mi ha preceduto nella opportunità di effettuare la gastroscopia. Se la preoccupa l'esame endoscopico, Le consiglio di effettuarlo con la tecnica transnasale, anche da me utilizzata da alcuni anni con soddisfazione personale e dei pazienti. Si utilizza un endoscopico di pochi millimetri che viene introdotto attraverso una narice inceve che dalla bocca e consente di evidenziare molto bene eventuali lesioni dell'esofago e dello stomaco senza provocare i fastidi della gastroscopia tradizionale.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti