Ingestione di insetti vivi

Salve.

Stamattina ho ingerito un cioccolatino, e senza rendermene conto, ho ingerito degli insetti vivi, apparentemente sembravano moscerini, trovati nelle carte di tutti gli altri cioccolatini.

Questi ultimi erano anche rovinati, come se fossero stati mangiati.

Non so dire di preciso di che insetto si trattava, ma vorrei sapere se ciò può avere delle conseguenze o se i succhi gastrici dello stomaco dovrebbero averli uccisi tutti.

Non essendo un esperto e non trovando nulla su internet vorrei chiedere a voi. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi, il succo gastrico li avrà digeriti.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it