Pulsazioni basso ventre

Sono una donna di 48 anni, da un pò di tempo quando sto ferma noto una specie di pulsazione nella parte bassa dx dell'addome, all'altezza delle ovaie. Premetto che soffro di stitichezza e quindi pur mangiando molta frutta e bevendo abbastanza mi sento sempre gonfia. Ho fatto qualche mese l'eco addome completo e a parte molto meteorismo, sono molto ansiosa, non si è rilevato nulla di preoccupante, è tutto nella norma. Cosa potrebbe essere questo movimento strano che sento? Vi ringrazio sin d'ora della cortese risposta.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
la descrizione da Lei fatta del 'sintomo' ("..specie di pulsazione nella parte bassa dx dell'addome..") non permette, soprattutto per via telematica, la possibilità di fare ipotesi diagnostiche.
L’ecografia addominale effettuata esclude la presenza di patologia; Comunque, oltre che rasserenarsi ("..sono molto ansiosa.."), le consiglio, se non lo ha già fatto, di parlarne con il Suo medico di fiducia che avrà modo di visitarla.

Dott.ssa M.M.Morelli