Premetto che ora sto prendendo la pillola per problemi di amenorrea e mi sono curata pure per

Gentili Dottori,
da più o meno 3 anni soffro di disturbi intestinali tipo nausea dopo aver mangiato e anche durante la giornata, forte gonfiore, senso di vomito. Ho notato che non li ho sempre ma va a periodi che francamente non capisco il nesso..premetto che ora sto prendendo la pillola per problemi di amenorrea e mi sono curata pure per attacchi di panico ma ho sempre (e quando occorre) prensdo solo medicine naturali...
Aspetto presto una risposta
Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La persistenza di questi sintomi da anni credo suggerisca la necessita' di una valutazione da parte del suo curante e di eventuali approfondimenti specialistici o strumentali che riterra' necessari dopo averla visitata. Si tratta di sintomi piuttosto aspecifici riconducibili a diverse possibili cause. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suggerimento...volevo anche dire che ho fatto ecografie all'addome per vedere se notavano qualcosa ma in tutto questo tempo mi hanno solo detto che potrebbe essere tutto un fatto psicologico perchè non c'era niente che non andava. Il dottore mi diceva di fare una gastroscopia ma io sinceramente avrei un pò di timore...non potrebbero esserci esami specifici da fare per evitare la gastroscopia?
Grazie ancora!!