Dopo quanto agisce il vermox contro gli ossiuri?

Ho un bambino di 8 anni che ha gli ossiuri (sono ben visibili ad ogni evacuazione) e prurito anale la sera e la notte. La pediatra gli ha prescritto una pastiglia di vermox per tre sere consecutive e poi da ripetere una sola sera dopo 15 giorni. Oggi, dopo la seconda pastiglia assunta ieri sera, nelle feci del bambino sono ancora ben visibili diversi vermetti tutti vitali. E' possibile che la terapia non sia adatta, o ci vuole qualche giorno prima che muoiano? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere dopo qualche giorno.

... ma può non essere così facile debellarli,
al punto che può essere necessario ripetere il trattamento,

inoltre occorre l’adozione di opportune misure di igiene personale in ambito familiare,
va considerata la possibilità di estendere il trattamento a tutti i membri infestati (famiglia o collettività, come la scuola).

Ne parli dettagliatamente con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it