Probabile pastiglia di traverso

Buonasera, volevo chiedere un parere: stasera ho preso un antinfiammatorio e ,appena inghiottito, ho avuto la sensazione che fosse andato a finire nella trachea. Premetto che non o mai avuto problemi a prendere pastiglie e non sono facilmente suggestionabile.La cosa che mi rende perplesso è che non ho avuto attacchi di tosse violenti,mi rimane però la sensazione di qualcosa bloccato in gola che si muove su e giù. Ho provato a tossire forzatamente e mi è sembrato che stesse salendo, ma nonostante diversi tentativi, non è successo nulla. Può essere che sia andata nella trachea senza avermi dato attacchi di tosse violenta o è solo suggestione mia? Se fosse andata in gola, si scioglie da sé o devo preoccuparmi? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la storia descritta direi di no.
Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it