Feci verdi

Gentile Dott. ho una domanda da farle a riguardo delle feci verdi. Nel giro di 20 giorni mi è capitato 2 volte, per 2 giorni consecutivi, di evacuare feci verde scuro, militare, poi il tutto è tornato normale.
Premetto che non prendo integratori,medicinali, e non assumo in quantità anomale verdure con clorofilla, o comunque non nel periodo in cui mi è capitato questo inconveniente; l unica cosa in comune tra le 2 volte che mi è successo è stata bere lo stesso tipo di vino (rosso frizzante) della stessa casa;
Ora la domanda è questa, può il vino indurre l evacuazione di feci di colore verde?
La ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore delle feci non ha importanza esso è determinati dalla concentrazione della billeve dal tipo di alimentazione soprattutto dalla fibra.

Dr. Roberto Rossi