Pancia da lordosi?

salve dottori,
premetto di aver fatto tempo fa una radiografia da cui è venuta fuori una colonpatia (come forse qualche specialista sa o ricorda a causa di precedenti consulti online), soffro di un po' di aria nella pancia e sto già seguendo adeguati stile di vita, terapia e alimentazione discussi col medico.

premetto però, anche di avere una lordosi abbastanza evidente.

la mia domanda è: possibile che la pancia all'infuori che vedo allo specchio sia dovuta anche un po' alla lordosi?

grazie e buona domenica.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.

Cordiali saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it