Leggero trauma addominale

Buongiorno Dottori,

Vi scrivo per chiederVi un consulto in attesa che il mio medico possa incontrarmi.

Ieri pomeriggio, quindi circa 24 ore fa, mentre stavo camminando con un quaderno ad anelli all'altezza dell'ombelico, o forse poco più su, ho urtato con il quaderno contro lo stipite della porta e, conseguentemente ha urtato contro il lato destro del mio addome.

All'inizio ho percepito solo un lieve dolore dolore ma niente di più, ora non avverto nulla di "strano", ma poco dopo l'accaduto ho iniziato a soffrire di nausea ed eventuali eruttazioni.
Premetto che ho sofferto di attacchi di panico e qualche volta, nei momenti più stressanti, ho sofferto anche di gastrite nervosa vi vorrei chiedere se l'accaduto potrebbe aver provocato qualche danno.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
per quanto racconta
ritengo possa attendere serenamente la visita del suo curante.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,

in ogni caso ho notato come la nausea tenda a divenire decisamente più lieve dopo i pasti quindi presumo che sia solo ansia, anche per il fatto che ormai sono passate 24 ore dal fatto.

Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Volevo chiederle un ulteriore chiarimento e dal momento che mi pare sia collegato alla richiesta precedente le scrivo qui.

Questa mattina le mie feci erano di un colore piuttosto scuro e dal momento che non andavo di corpo dal giorno in cui ho ricevuto l'urto mi sono, appunto, preoccupato di controllare il colore.

In verità ieri sera ero già andato di corpo ma il colore era normale seppur la quantità fosse minima.

Questa mattina, invece, erano in quantità maggiore, ben formate per almeno il 90%, l'ultima parte eraleggermente molle, e di un colore piuttosto scuro, se guardate dalla tazza.

Allora ho preso un cotto fiock e ho analizzato l'interno notata do come questo fosse di un colore più tendente al marrone.

Le voglio quindi chiedere è tutto normale oppure mi devo preoccupare? Devo inoltre dire che nelle ultime mattine ho fatto colazione con i biscotti oreo che sono di un colore piuttosto scuro. Potrebbe essere dovuto a questo il colore scuro?

Cordiali Saluti e Buona Domenica.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua descrizione non depone per una emorragia digestiva.

Si tranquillizzi

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.

Cordiali Saluti.