Helycobacter

buongiorno, dopo la positività ad helycobacter sia nelle feci che nella gastroscopia, mi è stata prescritta la terapia eradicante con Pylera. ho notato che la terapia preveda l'assunzione di un numero cospicuo di capsule del suddetto farmaco. io ho un po' di timore circa l'assunzione di questo farmaco. permette di avere una vita regolare o no?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
Il numero delle compresse non pregiudica affatto la qualità della vita (per soli 10 giorni, poi)!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, avevo letto di qualche effetto collaterale che mi ha spaventato. c'è qualche precauzione da eseguire durante la cura?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali.
Nessuna precauzione se non quella di assumere le 3 compresse insieme di ogni dose a stomaco pieno (anche quella delle 24:00) e con abbondante acqua.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
Il numero delle compresse non pregiudica affatto la qualità della vita (per soli 10 giorni, poi)!
Cordialmente.
[#7]
dopo
Utente
buongiorno dottori, una delucidazione, dovrò assumere 3 pasticche di Pylera in contemporanea? ovvero 12 pasticche giornaliere (3mattino, 3 pranzo, 3 sera e 3 prima di coricarmi).
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho gia detto di si, rilegga.
[#9]
dopo
Utente
ha perfettamente ragione, mi scusi e grazie.
[#10]
dopo
Utente
buongiorno dottori, sono al quinto giorno di Pylera e sono apparsi svariati effetti collaterali. Urine tendenti al nero, dolori addominali, gambe molli, lingua secca e sapore amore di qualsiasi cosa mangio. Sono molto tentato ad abbandonare la cura, c'è una dose minima che dia la speranza di aver eradicato il batterio? dubito che riuscirò ad arrivare al decimo giorno.
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La dose minima non esiste.
La terapia deve essere fatta con tutte e 120 le compresse.
Se gli effetti collaterali sono così importanti, previo colloquio con chi ha prescritto la terapia, sospenda .
[#12]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, quello che più mi fa star male è un dolore all'altezza del fegato.
[#13]
dopo
Utente
buongiorno dottori, torno a scrivere per chiedere delle info. oggi concludo la terapia con Pylera, stringendo i denti sono riuscito ad arrivare alla fine. dovrò continuare per un mese con Hepilor sciroppo (cosa è? ) e fermenti lattici. inoltre vorrei chiedere se è vero che dopo il Pylera le difese immunitarie si azzerano e, qualora fosse vero, come posso ovviare a questo problema?
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sciroppo antiacidi.
Dove ha letto la sciocchezza delle difese immunitarie azzerate?????
[#15]
dopo
Utente
sul web, quindi parliamo di una sciocchezza?
l'hepilor è un antiacido? ma funziona in modo diverso rispetto al riopan? mi è stato prescritto di assumerlo lontano dai pasti.
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) si
2) si
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La dose minima non esiste.
La terapia deve essere fatta con tutte e 120 le compresse.
Se gli effetti collaterali sono così importanti, previo colloquio con chi ha prescritto la terapia, sospenda .
[#18]
dopo
Utente
dottore ne approfitto di porle un'ultima domanda, in questi giorni non ho assunto latte, yogurt e latticini in quanto, mi è stato detto, che potrebbe ridurre l'effetto del medicinale. dopo quanto tempo posso riprendere ad assumere questi alimenti?
[#19]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Subito dopo il termine terapia.
[#20]
dopo
Utente
la ringrazio.
[#21]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, è possibile che a distanza di quattro giorno dal termine della terapia, le feci si presentano sempre di colore nero o tendente ad un colore molto scuro?
[#22]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo