Una candidosi intestinale non ancora accertata,

Buongiorno a tutti. Vorrei gentilmente sapere se c'è qualche alimento da preferire per contrastare o contentere una candidosi intestinale non ancora accertata, in attesa della possibilità di verificarla (ho trovato aglio, aloe, liquirizia, etc. ma preferisco chiedere a Voi per un parere più professionale su tali rimedi). Grazie per la disponibilità, Distinti Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non vi sono indicazioni per impostare una strategia terapeutica in considerazione di un'ipotesi diagnostica. La candidosi intestinale non è una patologia frequente e si verifica in condizioni abbastanza particolari di riduzione delle difese immunitarie. La candida è in genere presente in condizioni di equlibrio con il resto della flora batterica intestinale e si preferisce agire, nei limiti con i quali è possibile, su quest'ultima con l'uso di probiotici (fermenti lattici).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.