Dolore addominale acuto

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e ieri sera ho avuto un acuto dolore nella parte inferiore sinistra dell'addome che è durato circa 10 min. e poi è passato. L'episodio si è ripetuto stanotte, era molto acuto, sempre nello stesso punto e prendeva anche più su fino ad altezza di metà stomaco, ma interessava sempre e solo la parte più esterna dell'addome e tendendialmente inferiore. Dopo stanotte non ho più avuto attacchi se non un leggerissimo e sopportabile fastidio, ma stanotte non riuscivo nemmeno ad appoggiare il piede giù dal letto per alzarmi perché il dolore era troppo acuto.
Cosa può essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Di tutto: il dolore addominale puo' riconosce svariate cause, gastroenteriche, ginecologiche, urinarie, muscolonervose.
In caso di persistenza del dolore è indicata una visita in pronto soccorso, altrimenti una valutazione del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it