La situazione si è aggravata quando ho seguito prima una cura antibiotica

salve, ho 40 anni e da circa 20 gg soffro di una serie di disturbi allo stomaco, quali: dolore alla bocca dello stomaco (anche al tocco), senso di vuoto, continui borbottii in tutto lo stomaco in particolare la sera, sapore amaro in bocca, aria stomaco, lingua bianca e difficoltà a defecare.
questi sintomi mi sono stati curati come gastrite, con Peridon Maalox e dieta equilibrata, ma la situazione si è aggravata quando ho seguito prima una cura antibiotica (x la gola) e poi una antinfiammatoria (Fans) causa distorsione ginocchio. a questo punto per prima cosa il medico mi ha sostituito i fans con delle infiltrazioni di Bentelan e prescritto Mepral la mattina, Peridon prima pasti e dopo Maalox, sono 6 gg che seguo questa cura ma non vedo segni di miglioramento.
in attesa della visita dal gastroenterologo fissata tra 15 gg (al mio rientro), volevo chiedere:
-vi sembra corretta la terapia che sto seguendo x i disturbi riportati? la devo continuare o aspetto?
-il cortisone anche se in fiale può influire su questi disturbi che mi perseguitano?

grazie anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, il giudizio in merito alla terapia spetta al medico curante, sicuramente la terapia che ha effettuato ( Fans e cortisone) ha influito negativamente sui sintomi.
Il gastroenterologo che la visiterà valuterà al momento anche l'eventualità di eseguire degli approfondimenti diagnostici.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica