ho la bilurbina a 1,66

Salve, ho la bilurbina 1, 66mg, un anno fa quando avevo fatto le analisi era nel range,
Assieme alla bilurbina ho fatto anche:
P-AST 18 U/L
P-ALT 15 U/l
Anche l’amilasi pancreatica è ok
Emocromo ok.
Il mio medico di base non mi ha detto niente inerente a cio’.

Ma mi preoccupa... mi vedo anche le sclere gialline cioè molto chiare è piu’ verso l’interno...
Si puo’ trattare di un tumore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) nessun tumore
2) le sclere ingialliscono se si supera 2.5 (quindi non ha le screre gialle)
3) metta 8 valori anche della bilirubina diretta ed indiretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Salve, la ringrazio per la risposta. comunque la bilurbina l’ho fatta un mesetto fa, non mi hanno fatto quella diretta e indiretta, solo quella totale per l’appunto.
Ma io vedo le sclere gialline.. probabilmente chiedero’ di rifare gli esame e anche un eco addome.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La bilirubina totale serve a nulla.
Le sclere saranno gialline per altri motivi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Si lo pensi anche io, faró gli esami di entrambe, ma puo’ essere qualcosa di grave?
Appena avró gli esiti le faccio sapere.
La ringrazio! Gentilissimo