Magrezza e estate

Salve gentile dottori, ho 26 anni, sono alto 1.90 cm e peso tra i 69/70 kg.
Faccio camminata veloce ogni giorno quando non c’è caldo, mangio sano e non fumo.
Ora vorrei sapere una cosa, siccome di solito di inverno riesco ad aggirarmi di peso in torno ai 70 kg, mentre d’estate sempre 69, 40 69, 60 kg, come mai non riesco a mantenere i 70 kg?
Perché brucio di più?
O perché d’estate si perdono più liquidi?
O per motivi più gravi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Stiamo parlando di qualche ettogrammo......
Non darei alcun peso alla cosa.
Solo liquidi perduti in più.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Faccio 5 pasti al giorno, pero dai dati mi dice che sono normopeso, quindi devo stare tranquillo?