Ingerimento batteria

Buongiorno, chiedo un consulto sono super preoccupato... due sere fa ho trovato mia figlia di 15 mesi con un mini telecomando di una lampada aperto e della batteria a bottone non c’è traccia!! ! smontiamo una stanza e non la troviamo super preoccupati andiamo subito al PS dove fanno i raggi alla bambina all addome nessuna traccia della batteria in addome, a quel punto contattano il Gastroenterelogo che decide di non procedere con endoscopia perché mia figlia alle 19:00 aveva fatto la cena, ci dicono di restare una notte in osservazione alla chirurgia pediatrica, e ok la mattina ci dicono di ripetere di nuovo i raggi alla bambina ok procediamo niente traccia di batteria solo aria nello stomaco e ci dimettono perché non possono procedere con endoscopia dato che non trovano la batteria... fatto sta che la batteria noi non l abbiamo trovata da nessuna parte siamo super preoccupati!! ! È possibile che a volte i raggi sbaglino?
E cosa dobbiamo aspettarci... per favore qualcuno mi aiuti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La batteria si vede bene ai raggi. Due esami negativi ne escludono sostanzialmente la presenza. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, il problema che non troviamo la batteria in questione è il cervello ci frulla, ci può essere il rischio che la batteria ci sia nonostante la negatività dei raggi? E cosa possiamo fare più?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di no
Cercarla altrove

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Nel caso avrebbe già dovuto avere i sintomi che scaturisce il litio vero?