Dolore ascellare post allattamento

Buonasera dottori,
Ho smesso di allattare da 16 giorni.
È qualche giorno che sento un dolore sotto le ascelle, mentre il seno lo sento un po’ teso.
Se spremo il capezzolo esce ancora del latte.

Il farmacista mi ha detto di prendere del magnesio che potrebbe aiutare a ridurre la quantità di latte, ma non ho trovato alcun miglioramento.

Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In questi casi sarebbe bene eseguire una visita senologica ed una ecografia mammaria nel sospetto di una mastite, cui far seguire una idonea terapia. In caso si tratti solo di ritenzione di latte si dovrebbe prima tentare di svuotare quanto più possibile le mammelle o con terapia farmacologica o terapia fisica e quindi assumere un prodotto specifico che inibisca la lattazione in modo molto più sicuro ed affidabile del Magnesio.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli