Esame Isterosalpingofrafia

Dovrei sottopormi ad un esame di isterosalpingografia a chi mi posso rivolgere a Roma? Mi e'stato detto che ci sono parecchi centri dove svolgono questo tipo di esame pero' di sceglierne uno specializzato per la particolarita' dell'esame stesso.
Mi sono rivolta al "European Hospital" ed al "San Camillo" nel primo caso mi hanno chiesto E400 assicurandomi sulla bravura del medico, nel secondo caso mi hanno chiesto E100, potete cortesemente consigliarmi? Non so come muovermi perche' non capisco da cosa e' data tale differenza di prezzo: dal macchinario? Dal medico? Dalla struttura ospedaliera?

Grazie
Sandra
[#1]
Attivo dal 2000 al 2013
Ginecologo, Sessuologo
presso il mio Ospedale, l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli, in via Cassa 600 di Roma, si esegue l'isterosalpingografia in convenzione, per cui bisogna pagare solo il ticket.
E' attivo un ambulatorio per la sterilità e l'infertilità. Si eseguono, inoltre, tutte le procedure strumentali e chirurgiche, diagnostiche e terapeutiche, per lo studio e la terapia della infertilità come l'isteroscopia, la fertiloscopia e l'idrolaparoscopia transvaginale, la minilaparoscopia e la laparoscopia.
Di queste, sempre tutte gratuite, alcune si eseguono in regime di Day Surgery (come la fertiloscopia, l'idrolaparoscopia transvaginale (può per maggiori informazioni al riguardo visitare il sito "www.fertiloscopia.it" e la minilaparoscopia, mentre per la laparoscopia tradizionale è necessario il ricovero.
Non è possibile eseguire le fecondazioni assistite in quanto si tratta di un Ospedale religioso.
Per informazioni può chiamare i seguenti numeri: 0633582812 (ambulatorio di ginecologia) oppure 0633582788 (reparto di Day Surgery; può anche contattarmi direttamente tramire la mia mail dell'Ospedale: " casa.alessandro@fbfrm.it " (sono il responsabile sia dell'endoscopia ginecologica che del Day Ospital ginecologico, strutture che si occupano appunto di questi problemi)
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Giampiero Pepe Ginecologo, Patologo della riproduzione, Chirurgo plastico 22 1
Gentile Signora, l'Ospedale San Camillo di Roma va benissimo per l'effettuazione di una ISG. Potrà rivolgersi anche ad altri Ospedali tra cui il San Carlo di Nancy. Ogni buon Centro di Radiologia è in grado di eseguire l'esame. In ogni caso, le consiglio:
1. Effettuare degli esami specifici prima di sottoporsi alla ISG
2. Far leggere il referto dell'esame ad un esperto di Fisiopatologia della Riproduzione.
Se vorrà sarò ben lieto di ricevere da lei via e-mail o fax il referto stesso per ogni chiarimento.

Dr Giampiero Pepe
Direttore Clinico
M.A.H.RE. Reproductive Surgery and A.R.T. Unit
U.O. di Fisiopatologia della Riproduzione e Tecniche di Riproduzione Assistita
Villa Europa all'EUR - Roma
INFOline 333 800 2002

Dott. Giampiero Pepe
Dottore di Ricerca Chirurgia Rigenerativa
Ostetrico Ginecologo
Andrologo Riproduttivo

[#3]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Egregi Dottori,
Ringrazio entrambi per le sollecite risposte che sono state di estremo aiuto. Ho effettuato l'esame in questione oggi stesso e tra qualche giorno avro' il referto. Accetto di buon grado il Vostro cortese invito a contattarVi per avere delle chiarifiche e se non altro per affrontare certi argomenti con piu' serenita'.
Sandra