Una ciste ovarica sierosa semplice funzionale all'ovaio destro

buon giorno avrei bisogno di consulto
nel mese di dicembre mi è stata diagnosticata una ciste ovarica sierosa semplice funzionale all'ovaio destro.
prima dell'ultimo ciclo iniziato il 29 febbraio, visibile gonfiore all'ovaio destro. Il gonfiore c'è ancora oggi, ma non c'è dolore, solo leggero fastidio. In aggiunta dal 29 febbraio è comparso sulle grandi labbra una specie di brufolo, inizialmente sembrava tale, avevo provato a schiacciare ed era uscito un po' di pus bianco abbastanza liquido, ad oggi sembre quasi una ghiandolina dura come una specie di biglia ma non rotonda, ha più una fomra allungata, ed è dolorosa (non risco ad indossare i jeans) sto mettendo da quasi 5 giorni il gentalyn beta, ma non ho visto miglioramenti.. cosa devo fare, di cosa potrebbe trattarsi??
età 34 anni.
in attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti..
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buonasera, se è stata definita cisti semplice sierosa funzionale vuoldire che se ripetiamo un'eco dopo 2-3 mesi non c'è più, se c'è gonfiore evidente e non è l'intestino (di solito è l'intestino ad essere gonfio), la cisti è voluminosa e persistente, non funzionale. Deve ripetere l'ecografia.
Per l'altro problema sara' un piccolo ascesso di un bulbo pilifero, continua con gentalyn beta, prima ovviamente devi asportare il pelo che vi cresce all'interno.
cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta chiara.
Buona giornata