Un ritardo significativo del ciclo

Buonasera. Un mese fa sono stata ricoverata per due settimane a causa di un'enterite acuta da Campylobacter. Mi hanno curato con Levofloxacina e gentamicina. Questa assunzione, sommata allo stress dell'evento e alla febbre alta avuta per un paio di giorni, può essere causa di un ritardo significativo del ciclo? Tengo a precisare che sono spesso irregolare di mio...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
sì, lo stress ha un impatto significativo sul ciclo e sulla funzione riproduttiva in genere.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Il ciclo mi è arrivato proprio oggi. Volevo chiederLe, essendo che negli ultimi mesi sono sempre in ritardo (solitamente mi arrivava 30 giorni dopo l'arrivo del ciclo precedente, ultimamente passano anche 45 giorni)se è consigliabile che io faccia una visita dal ginecologo. Anni fa prendevo la pillola e mi si era regolarizzato ora però ho smesso e non vorrei doverla riassumere. Ci sono altre modalità per regolarizzarlo? La ringrazio, saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
un controllo lo farei. Per regolarizzare il ciclo ci sono anche i progestinici da soli.