Vivotif una dose non a digiuno

Buondì,
In vista di un viaggio in una zona a rischio, mi è stato suggerito il vaccino per il tifo.
Perciò ho assunto il farmaco Vivotif a giorni alterni.
Tuttavia la prima dose non l''ho assunta a digiuno per una distrazione: praticamente avevo bevuto latte con biscotti un'ora e mezza prima di prendere la compressa. Dopo l'assunzione ricordo di aver aspettato un'ora e mezza prima di mangiare di nuovo.
Non mi era venuto in mente di rispettare il digiuno prima della somministrazione, mi ero focalizzata solo sul dopo.
Le altre due compresse le ho assunte correttamente, a giorni alterni e a stomaco vuoto.
Devo ripetere la terapia perché rischio di aver inficiato la copertura?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Non ritengo che l'ingestione di una delle tre dosi di vaccino orale contro il tifo dopo aver ingerito biscotti e latte possa comportare problemi nell'immunizzazione .

Cordiali Saluti

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio!

Arrivederci