Lingua tagliata all'improvviso

Salve, improvvisamente mi si stanno formando sempre più tagli nella lingua,è orrendo e fastidioso,bevo circa 2 litri di acqua al giorno ,mangio abbastanza sano e mangio due mele al giorno...a cosa è dovuta questa improvvisa comparsa di tagli?posso fare qualcosa? Anche per prevenire la nuova formazione?
Grazie....
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Tra le varianti anatomiche della lingua è compresa quella soprannominata "lingua fissurata o lingua plicata" rappresentata dall' aumento del numero e della profondità delle pliche mucose superficiali del dorso della lingua. La condizione è fisiologica e necessita solo di una maggiore attenzione per quanto attiene all'igiene orale con eventuale uso aggiuntivo di colluttori a blanda attività antisettica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0