Metalli pesanti da cottura cibi acidi

Salve gentili medici, non avendo trovato nulla in merito vorrei un vostro consiglio sugli strumenti di cottura per i cibi acidi tipo salsa pomodoro. C'è parecchia confusione in merito . Alluminio, teflon, terracotta........ dove cucinare la salsa per i nostri bambini?
Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
L'alluminio rilascia particelle in presenza di acidita' ,io userei un tegame rivestito in teflon , purché in buone condizioni, oppure in terracotta.
cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie Dott. Casonato, ottimo consiglio.
Solo che anche teflon e terracotta spesso vengono sconsigliati per il rilascio di sostanze tossiche il primo plastiche e la seconda da smalti. Lei personalmente li usa? Non voglio essere indiscreto ma sapere che un medico usa tali materiali per i suoi figli mi da una certa sicurezza.