Un ovulo maturo, soprattutto se il rapporto non è il primo della giornata

Salve, io e la mia ragazza abbiamo a volte dei rapporti non protetti: il preservativo mi inibisce parecchio e lei momentaneamente non può prendere la pillola.
Durante questi rapporti io esco molto prima del raggiungimento dell'orgasmo, ma sicuramente produco liquido prespermatico all'interno della vagina.
In rete ho letto che tale liquido contiene una certa quantita di spermatozoi in grado di fecondare un ovulo maturo, soprattutto se il rapporto non è il primo della giornata.
Leggendo qui gli altri post sul prespermatico mi sono un po' tranquillizzato, però vorrei essere più informato in merito.
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo che a livello di liquido prespermatico possa correre "rischi di gravidanza" anche perchè , pur non essendo un andrologo, la presenza di spermatozoi, se c'è, dovrebbe essere minima. Ponga , comunque, la domanda anche nella sezione andrologia

Un saluto

A. Baraldi